Con il sistema BRAVA nel corso dell’intera fase del trattamento, le cellule vengono sottoposte ad una tensione delicata ma prolungata; a tale tensione rispondono con il ripristino del normale equilibrio producendo nuove cellule con conseguente crescita delle dimensioni del seno.
Il Sistema BRAVA non utilizza quindi un espansore interno sottocutaneo, ma la delicata trazione viene esercitata dall’esterno con una leggera aspirazione, che mette il tessuto del seno sotto tensione per indurre la moltiplicazione delle cellule. La pressione negativa (vacuum) all’interno delle coppe di Brava System è tridimensionale, perciò la crescita indotta del tessuto mammario sarà uniforme e omogenea in tutte le componenti interne del seno, soprattutto nella parte superiore. Il processo di crescita continua fino a che le cellule ritornano al loro stato di riposo, senza tensione. Questa moltiplicazione cellulare (crescita effettiva) è la risposta naturale che il nostro corpo mette in atto in conseguenza ad uno stimolo meccanico.

LA CRESCITA EFFETTIVA DEL TESSUTO MAMMARIO RICHIEDE UN MODELLO DI UTILIZZO COSTANTE E PROLUNGATO NEL TEMPO. LA VERA SFIDA E’ PERSEVERARE!! 

Le ricerche hanno dimostrato che, per ottenere una crescita pari a circa 100cc., paragonabili al contenuto di una tazzina da caffè, occorrono almeno 10/14 settimane di trattamento continuo e prolungato per un minimo di 10 ore al giorno. Questo avviene poiché le cellule abbisognano di tempo per poter registrare la necessità di proliferare, reagendo agli stimoli di crescita, e per depositare gradualmente nuovo tessuto.