Altre domande su Brava System

Contraccettivi ormonali o altre terapie (TSO), interagiranno con l’utilizzo del Sistema?

È possibile continuare ad assumere prodotti ormonali come per esempio contraccettivi o TSO mentre si utilizza il sistema. Nei test clinici non è stato osservato alcun effetto secondario per l’uso di contraccettivi ormonali.

Devo fare un controllo del seno prima di utilizzare il Sistema Brava?

Essere consapevoli della propria salute e stato fisico è sempre la cosa migliore. Un’autoanalisi del seno periodica aiuterà senz’altro a scoprire eventuali cambiamenti, ma comunque un controllo senologico e una mammografia saranno utili per essere completamente sicure della propria salute.

Se resto incinta dopo che comincio ad indossare il Sistema, che cosa bisognerà fare?

Brava fa crescere il tessuto naturale del seno, quindi il corpo risponderà in un modo normale. Bisognerà cessare l’utilizzo del Sistema fino alla fine del periodo di gravidanza e riprendere l’utilizzo dopo 6 mesi dal termine dell’allattamento.

Cosa succederà ai capezzoli con il Sistema Brava?

Durante il trattamento, potrà avvenire una piccola crescita dei capezzoli o si noterà un leggero cambiamento di colore, ma questi ritorneranno alla loro dimensione e al colore normale una volta finito il trattamento e quando il tessuto del seno si sarà stabilizzato. La stabilizzazione avviene a 3 o 4 settimane dopo l’interruzione dell’uso del Sistema. Si avvertirà anche una maggiore sensibilità nella prima settimana, man mano che il seno si adatterà a Brava.

Come influiranno le variazioni del peso sulla crescita del seno?

È raccomandabile mantenere un peso stabile durante e dopo l’utilizzo del Sistema Brava, perché la perdita di peso influirà sulla dimensione del seno. Il tessuto mammario è costituito parzialmente da cellule adipose e il nuovo tessuto avrà la stessa composizione, quindi sarà sensibile alle variazioni di peso. La cosa migliore sarà concludere diete e trattamenti dimagranti prima di usare il Sistema. Se si dimagrisce durante l’utilizzo di BRAVA sarà possibile utilizzare il sistema per un altro ciclo.

Posso continuare sport mentre utilizzo il Sistema Brava? Influirà la crescita del tessuto?

Sarà possibile continuare a praticare attività fisica, ma con moderazione. Qualsiasi esercizio cardio-vascolare riduce il tessuto grasso corporeo e quindi anche l’adipe contenuta nel seno.

Posso utilizzare il Sistema Brava per correggere l’asimmetria dei seni?

Non è stato effettuato nessuno studio clinico che dimostri gli effetti positivi o negativi del Sistema Brava sui seni asimmetrici. Quindi Bravaitalia non pretende che il sistema possa correggere i seni asimmetrici. Tuttavia, i medici hanno notato un effetto positivo nelle pazienti alle quali avevano prescritto l’uso del Sistema Brava per ridurre l’asimmetria dei seni.

Devo avere un computer e/o accesso all’Internet per poter usare il Sistema Brava?

No. Il Sistema Brava è dotato delle necessarie componenti perché il Sistema sviluppi il tessuto. Il computer/Internet non sono necessari per far aumentare il tessuto mammario. Tuttavia, una caratteristica unica del sistema è la sua capacità di registrare i dati relativi al funzionamento. Se l’utente è interessata ad analizzare tali informazioni, può seguire le istruzioni e scaricare le informazioni telefonicamente e vederle utilizzando Internet. Altrimenti sarà possibile contattare il call center Brava per avere consigli e supporto durante tutto il periodo di utilizzo.

Che misura di reggiseno devo avere per poter usare il Sistema Brava?

Il Sistema ha 8 diverse combinazioni di taglie ed è consigliato a donne che portano una coppa A o B. Contattando il call center o una consulente Brava in un Brava Point, sarà possibile valutare caso per caso.