Addome adiposo: Costo della liposuzione

L’intervento di liposuzione ha come obiettivo quello di cancellare il tessuto adiposo in più e rimodellare le gambe. Consiste in un operazione pensato per le persone che presentano gambe pesanti, ma anche per coloro che non presentano chili in eccesso, ciò nonostante presentano sproporzioni nella linea. Cancellando l’adipe in eccesso è possibile donare nuovamente proporzione al proprio corpo.

L’addome adiposo è uno degli inestetismi più comuni sia negli uomini che nelle donne che viene corretto con la procedura di liposuzione. La causa della formazione di talle accumulo di grasso va ricercata in una serie di variabili. La genetica è certamente predisponente ma il sovrappeso e la vita sedentaria certamente contribuiscono ad aggravare il problema.

Vedi: chirurgiaesteticaaddome.com

La liposuzione è una procedura chirurgica estetica che modella efficacemente le adiposità localizzate. I costi della liposuzione è strettamente proporzionale con la superficie interessata al il modellamento nonché alla particolare tecnica d’intervento impiegata. In più deve essere sottolineato che spesso la procedura scolpisce più zone del corpo e quindi il prezzo della chirurgia va computato non attraverso la somma dei particolari prezzi ma determinando i costi fissi della procedura ai quali vanno aumentati i costi delle zone da modellare.

La liposuzione all’addome ha un costo che può variare da 3000 euro per una situazione lieve a 5000 per un caso particolarmente severo. Comunque per conoscere il prezzo dello specifico intervento è necessario sottoporre all’attenzione del chirurgo estetico il caso in particolare.

La chirurgia estetica dell’ addome si occupa sostanzialmente di tre inestetismi:

Addome adiposo: Difetto che si correggere con l’intervento di liposuzione che aspira e rimuove le cellule adipose in eccesso modellando il profilo addominale.

Addome rilassato: Inestetismo che si corregge con l’addominoplastica che è l’intervento che riduce il tessuto cutaneo in eccesso rassodando la parete addominale.

Addome con smagliature: Le strie cutanee sono formate per la trazione meccanica superiore alla elasticità della pelle. Il tessuto cutaneo in questa maniera si rompe formando le inestetiche smagliature. La correzione delle stesse avviene con sofisticate tecniche di micro chirurgia.