Biorivitalizzazione: Cos’è?

La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che rigenera la pelle in profondità. Per ogni tipo di pelle ed esigenza, esiste un piano personalizzato per ripristinare la salute della pelle e massimizzare gli effetti anti-invecchiamento.

Come funziona?

La Biorivitalizzazione è una tecnica che utilizza aghi molto sottili per iniettare piccole dosi in diverse parti del viso, del collo e delle spalle.

Iniettare una miscela di biostimolanti, che può includere:

  • Acido ialuronico
  • Vitamine
  • Amminoacido
  • Peptide biomimetico
  • Sale minerale

Si tratta di sostanze idratanti, antiossidanti e nutrienti che nel tempo andranno perse nei tessuti. Il trattamento ne stimola la produzione e riattiva il fisiologico metabolismo dei tessuti. L’anestesia non è necessaria, perché poiché l’ago è molto sottile, il dolore è minimo o nullo. Il paziente può riprendere immediatamente la vita sociale perché il rossore è temporaneo e non lascia segni evidenti.

Di solito si inietta un mix di biorivitalizzanti per ottenere un risultato ad ampio raggio che vada a stimolare la rigenerazione cutanea e contemporaneamente nutra i tessuti interessati al trattamento di medicina estetica.

Effetti e benefici della Biorivitalizzazione

Quando si parla di salute della pelle e attivazione biologica, lo slogan è idratante! Poiché l’acido ialuronico può attrarre e trattenere l’acqua, favoriamo una corretta idratazione dei tessuti. Ma i benefici di questa sostanza non si fermano qui: stimola anche la produzione interna di acido ialuronico e favorisce l’idratazione, l’elasticità e la compattezza della pelle! I biostimolanti iniettati in profondità possono stimolare il rinnovamento cellulare e la produzione di nuovo collagene ed elastina. Inoltre, abbiamo anche un effetto antiossidante, che può neutralizzare gli effetti dannosi dei radicali liberi.

Grazie all’ultima generazione di peptidi biomimetici, possiamo anche ridurre la linea di espressione: questi peptidi imitano l’azione del botulino, e agiscono sull’epidermide con un effetto rilassante. Si può dire che la Biorivitalizzazione rende il viso più tonico, luminoso e giovane!