Liposuzione doppio mento: Quanto costa?

Il doppio mento è un inestetismo abbastanza comune nelle persone che sono in sovrappeso. Conseguentemente ridurre il doppio mento potrebbe costare zero o addirittura risparmiare soldi perché basterà ridurre l’assunzione di cibi per vedere ridursi il volume adiposo progressivamente. In alcuni casi il grasso è persistente ed ecco che la liposuzione è consigliata per rimuovere l’inestetismo e guadagnare in autostima.

Prima di parlare di prezzo bisogna verificare se l’intervento è fattibile oppure – per motivi di elasticità cutanea o altro – l’intervento non è eseguibile. Se l’elasticità non fosse ottimale si potrà pensare di attuare una liposuzione meno importante dal punto di vista volumetrico oppure eseguire un lifting del collo dopo aver aspirato il grasso in eccesso. L’ intervento di liposuzione deve essere poi eseguito su un paziente con uno stato di salute buono e certificato da esami clinici.

La liposcultura è una procedura di chirurgia plastica che rimuove tangibilmente le adiposità localizzate. I costi della procedura è direttamente correlato con la zona interessata al il rimodellamento nonché alla specifica metodica impiegata. Comunque deve essere messo in chiaro che frequentemente la lipoaspirazione coinvolge più aree e quindi la tariffa dell’ intervento va elaborato non attraverso la sommatoria degli specifici prezzi ma determinando i costi fissi dell’intervento ai quali vanno sommati quelli delle aree interessate.

Il costo della liposuzione del doppio mento è relativamente basso vista la zona circoscritta. Il range di prezzo varia da 1200 a 2500 euro a seconda dell’entità della chirurgia, della specifica difficoltà e dal costo della struttura sanitaria.