Liposcultura del corpo

L’intervento di liposcultura del corpo ha come obiettivo quello di eliminare il tessuto adiposo in eccesso e dare forma armonica al profilo corporeo. Consiste in un operazione chirurgica estetica progettata per i pazienti che presentano adiposità localizzate distribuite in varie zone del corpo e desiderano rendere lo stesso esteticamente più armonico. La riduzione del grasso in eccesso giova all’aspetto delle singole zone ma anche alla bellezza nell’insieme. La liposcultura è il nome della liposuzione in ottica globale.

Vedi: chirurgiaesteticaonline.com

Preparazione alla liposcultura

Il chirurgo indicherà al soggetto le analisi del sangue preliminari da effettuare per constatare il concreto stato di salute e la effettiva realizzazione dell’ intervento chirurgico. Per evitare sanguinamenti smisurati durante dell’operazione è obbligatorio sospendere l’assunzione di farmaci come per esempio l’aspirina, il cui principio attivo potrebbe dare conseguenze problematiche. Almeno quindici giorni prima dell’ intervento è suggerito smettere di fumare o ridurre drasticamente il fumo e fare uso di alcolici.

Operazione chirurgica di liposcultura

L’operazione di liposuzione viene effettuata aspirando il tessuto adiposo in eccesso attraverso delle impercettibili e fini tagli fatti in diversi posizioni dell’arto inferiore. Le cannule usate vengono scelte in base alla visita preliminare con il chirurgo secondo il il complessivo stato di salute del paziente. L’arco di tempo complessivo dell’operazione si aggira intorno ai 30 minuti . Se opportuno , il medico chirurgo consiglierà al soggetto perfino un rassodamento dell’interno coscia per elidere l’epidermide in più , o una torsoplastica per rialzare i glutei. La liposcultura viene svolta un’anestesia peridurale, accompagnata da sedazione profonda così da evitare le problematiche di una anestesia generale e aiutando perciò, il facile e immediato recupero del paziente.

Dopo l’intervento di liposcultura

Il tempo di permanenza in clinica prima delle dimissioni dopo un intervento di liposcultura è circa di 8 ore. Le zone trattate vengono all’istante avvolte da fasciature elastiche che vengono rimosse dopo 8 giorni, quando vengono eliminati i punti e la zona operata viene sottoposta al laser. Una serie di massaggi linfodrenanti è suggeribile. L’esposizione solare si sospende per una durata di 40 giorni.